Torre Sant'Emiliano - Porto Badisco, LE

Indirizzo: Otranto, SP87, 73028 Porto Badisco LE, Italia.

Sito web: torresantemiliano.it
Specialità: Punto di riferimento storico, Area per passeggiate, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Adatto ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 380 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.8/5.

📌 Posizione di Torre Sant'Emiliano

Torre Sant'Emiliano Otranto, SP87, 73028 Porto Badisco LE, Italia

⏰ Orario di apertura di Torre Sant'Emiliano

  • Lunedì: Aperto 24 ore su 24
  • Martedì: Aperto 24 ore su 24
  • Mercoledì: Aperto 24 ore su 24
  • Giovedì: Aperto 24 ore su 24
  • Venerdì: Aperto 24 ore su 24
  • Sabato: Aperto 24 ore su 24
  • Domenica: Aperto 24 ore su 24

Torre Sant'Emiliano: Un Tesoro Storico con Vista Panoramica dell'Alto Adriatico

Si trova in località Badisco, a circa 5 km da Otranto, la Torre Sant'Emiliano è un punto di riferimento storico e turistico che offre una vista mozzafiato dell'alto Adriatico. Questa torre, con le sue strutture storiche e la sua posizione panoramica, è un luogo imperdibile per chi ama la natura e la storia.

Caratteristiche e Sviluppo del sito

Il sito è raggiungibile via un sentiero non asfaltato lungo la strada che da Otranto porta a Badisco, che presenta una lunghezza di circa 1 km e può essere percorso a piedi o in bicicletta. Una volta raggiunta la torre, gli ospiti possono ammirare la vista panoramica di gran parte del litorale e delle montagne dell'Albania, che è particolarmente accentuata nei giorni nuvolosi.

La struttura è dotata di ingresso accessibile in sedia a rotelle, il parcheggio è anch'esso accessibile in sedia a rotelle, rendendola un luogo accogliente per tutti gli ospiti. Inoltre, è adatto ai bambini, rendendolo un'opzione ideale per le famiglie.

Opinioni e Recensioni

La Torre Sant'Emiliano ha 380 recensioni su Google My Business, con una media di 4,8/5 stelle. Gli ospiti elogiano la vista panoramica, la storia e la tranquillità del luogo, che offre la possibilità di una esperienza unica e da ripetere in un giorno di sole.

"Per amanti della natura, non vi aspettate strutture ricettive, qui c'è "solo" la vostra voglia di libertà", è un riassunto perfetto di come la Torre Sant'Emiliano possa soddisfare le esigenze di chi cerca un luogo nella natura. Inoltre, si è apprezzata la possibilità di visitare la struttura in bicicletta, in un giorno di metà settembre "Ci sono andato in bici in una giornata nuvolosa di metà settembre. Si accede da un sentiero non asfaltato lungo la strada che da Otranto porta a Badisco. Sentiero di circa un km da fare a piedi o per i più esperti in bici. Una volta raggiunta la Torre lo spettacolo è semplicemente mozzafiato, con una vista strepitosa di gran parte del litorale e nei giorni nitidi delle montagne dell'Albania. Esperienza unica e da ripetere in un giorno di sole. Super consigliato".

Informazioni Pratiche

Indirizzo: Otranto, SP87, 73028 Porto Badisco LE, Italia.

Tel: (n.d.t)

Pagina web: torresantemiliano.it

Uno degli aiuti e della posizione della struttura, rendendola facilmente raggiungibile.

La Torre Sant'Emiliano è un luogo imperdibile per chi cerca una esperienza unica nella natura e con una vista panoramica mozzafiato. In base alle opinioni degli ospiti, si consiglia di visitarla in un giorno di sole, e di portare un po' di libertà e apertura mentale. Inoltre, si raccomanda di contattarla tramite il suo sito web per avere ulteriori informazioni e prenotare la visita.

Si consiglia di contattarla tramite il suo sito web per avere ulteriori informazioni e prenotare la visita. In questo modo potrete godervi una esperienza indimenticabile nella natura e con una vista panoramica mozzafiato.

In base alle recensioni degli ospiti, si può concludere che la Torre Sant'Emiliano è un posto ideale per chi cerca una esperienza unica e naturale, con una vista mozzafiato e una struttura accessibile e accogliente per tutti. Si raccomanda di visitarla e di poterlo esperi con i propri occhi.

👍 Recensioni di Torre Sant'Emiliano

Torre Sant'Emiliano - Porto Badisco, LE
Giulio A. L.
5/5

Per amanti della natura, non vi aspettate strutture ricettive, qui c'è "solo" la vostra voglia di libertà ko

Torre Sant'Emiliano - Porto Badisco, LE
Antonio A.
5/5

Ci sono andato in bici in una giornata nuvolosa di metà settembre. Si accede da un sentiero non asfaltato lungo la strada che da Otranto porta a Badisco. Sentiero di circa un km da fare a piedi o per i più esperti in bici. Una volta raggiunta la Torre lo spettacolo è semplicemente mozzafiato, con una vista strepitosa di gran parte del litorale e nei giorni nitidi delle montagne dell'Albania. Esperienza unica e da ripetere in un giorno di sole. Super consigliato

Torre Sant'Emiliano - Porto Badisco, LE
Stefano D.
5/5

Luogo magico sia in estate che in inverno. Acque cristalline e posto pittoresco. C'è una parete attrezzata per scalare e, nascosta tra gli scogli si trova "la marmitta del gigante" una sfera di pietra, ahimè ultimamente danneggiata da qualche vandalo senza cervello.

Torre Sant'Emiliano - Porto Badisco, LE
Joseph N.
4/5

Panorama fantastico! La torre è posta su un'altura, raggiungibile in auto fino ad un certo punto, poi bisogna proseguire a piedi (consiglio scarpe adeguate) facendo una non tanto lunga camminata tra la vegetazione. Vale la pena arrivare in cima per godere del panorama da togliere il fiato.

Torre Sant'Emiliano - Porto Badisco, LE
SERGIO65
5/5

Anche questo sito fa parte di un percorso di trekking che da porto Badisco conduce al faro di punta palascia.
Posto all'interno del parco S. Maria di Leuca-Tricase-Otranto racchiude scorci di una natura incontaminata lontano dagli insediamenti umani e le famosissime grotte dei cervi.
Partendo da Badisco un sentiero conduce alle pendici della falesia sovrastata dalla maestosa torre di avvistamento passando tra i massi depositati da un potente tsunami e le marmitte dei giganti.
Lasciata la torre e la grotta S. Emiliano ci si incammina su di un sentiero per poi risalire attraverso un percorso mozzafiato.
Esperienza che val la pena sperimentare, sarete senza dubbio ripagati.

Torre Sant'Emiliano - Porto Badisco, LE
janhu S. C.
5/5

Ottima gita tra le terre salentine.
Da qui è possibile raggiungere anche la Grotta della Macchia.
Nonostante Google Maps indichi una strada per avvicinarsi alla torre, consiglio di non avventurarsi per la strada sterrata, ma parcheggiare sulla strada provinciale 87 (40.099957, 18.491850).
Consigliate scarpe da trekking.

Torre Sant'Emiliano - Porto Badisco, LE
Bogdan B.
5/5

Bello vederlo da lontano , qualche giorno andrò a visitare e explorare da vicino . Aggiungerò foto 🗼

Torre Sant'Emiliano - Porto Badisco, LE
Giovanni D. ?.
5/5

Nei dintorni di torre S. Emiliano ci sono interessanti sentieri escursionistici che collegano più o meno tutti i punti di interesse in zona: la torre, appunto, le grotte, la baia di porto Badisco, il faro di punta Palascìa e il canale di Badisco, che culmina nella diga 1935. La roccia su cui sorge la torre, inoltre, è luogo di frequenti arrampicate, quindi è una tappa importante per gli appassionati.

Go up